RediLab.it
Esami di laboratorio: A B C D E F G H I L M N O P R S T U V - Malattie e Sintomi

Aggiungi ai preferiti!

Versione iPhone



Anticorpi anti-Borrelia IgG e IgM






   

 

 

Esami collegati:

Pediatria (Malattie dei bambini)

Emocromo

Mucoproteine, VES, Proteina C (PCR)

Monotest (VCA)

Transaminasi

LDH ed isoenzimi

Aptoglobina

NDM-1 Superbatterio

Checkup

Febbre 2011-2012, Escherichia Coli

 



  Salute Donna
   Gravidanza
   Menopausa
   Infertilità
   Medicina estetica
   Data del parto
   Ecografie

  Salute Uomo
   Grassi
   Salute maschile
   Infertilità
   Epatiti
   Vaccinazioni
   Ecografie

  Servizi
   HACCP
   Settore acque
   Medicina lavoro
   Settore chimico
   Ricerca medici

 


 

borrelia esami laboratorio

Gli Anticorpi anti-Borrelia IgG e IgM si formano contro microrganismi gram negativi che possono contagiare esseri umani ed animali (cervo, ratti, roditori, uccelli) che fanno da "serbatoi" della malattia causando la borreliosi, in genere trasmessa dagli animali agli umani tramite insetti vettori, zecche oppure pidocchi.
La neuroborreliosi consiste nell'infezione acuta o cronica del sistema nervoso centrale da parte di spirochete del genere Borrelia, con meningite, encefalite, vasculite e sintomi a lungo termine simili a quelli della sifilide o di alcune malattie autoimmuni come il LES e la sclerosi multipla. La malattia di Lyme (borreliosi) è una forma particolare della malattia data dalla Borrelia Burgdorferi. Il primo sintomo della malattia di Lyme è un eritema cutaneo di piccole dimensioni. Nel giro di pochi giorni la caratteristica lesione si estende fino a diventare un eritema circolare, triangolare o ovale delle dimensioni di una moneta oppure può diffondersi su tutto il dorso. Altri sintomi sonofebbre, mal di testa, rigidità del collo, dolori muscolari e senso di stanchezza. Se la malattia non viene diagnosticata e curata in tempo compaiono dolori e gonfiore alle articolazioni che possono durare anche diversi mesi. Il secondo stadio della malattia prevede complicanze neurologiche e dolori muscolari e ossei. In gravidanza, la malattia può essere trasmessa al feto aumentando il rischio di aborto spontaneo.

Valori normali (UA/ml):

< 10 Negativo

10 - 15 Dubbio

> 15 Positivo

brucella melitensis check-up

Normale prelievo di sangue.



analisi abortus canis


Esami collegati:

Emocromo, Mucoproteine, VES, Proteina C (PCR), Monotest (VCA), Transaminasi, LDH ed isoenzimi, Aptoglobina, NDM-1 Superbatterio

 

Pagine utili:

Checkup, Febbre 2011, Cetriolo Killer, Escherichia Coli, Pediatria (Malattie dei bambini)

 


 

 



 

 

Ricerca nel sito www.redilab.it:


Ricerca nel Web :

 

www.redilab.it

Esami di laboratorio

La nostra pagina su Facebook

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di RediLab puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.


 

2011-2012 Copyright: www.redilab.it - Anticorpi anti-Borrelia IgG e IgM