Calcola la data del parto




gravidanza esami laboratorio

 

La durata della gravidanza nella donna è per consuetudine stabilita in quaranta settimane dal concepimento. Questo durata è però approssimativa visto che nella normale prassi medica è normale avere parti tra la trentasettesima e la quarantunesima settimana. Se la durata della gravidanza è inferiore a 37 settimane si parla di parto prematuro mentre se la durata è più lunga della quarantunesima settimana si parla di parti postermine o postmaturi.

Per data dell'ultima mestruazione si intende la data del primo giorno di mestruazione dell'ultimo ciclo. E' l'unico dato indispensabile per l'elaborazione, gli altri dati sono opzionali.
La data dell'elaborazione come anche quella di immissione e' secondo lo standard americano e quindi prima il mese e poi il giorno.

La lunghezza media del ciclo normalmente e' di 28 giorni. E' un dato che potete fare a meno di immettere se avete un ciclo di durata normale.

La fase luteinica va dal giorno dell'ovulazione (normalmente a meta' ciclo e quindi intorno al 14 giorno del ciclo) al primo giorno della mestruazione successiva. Non e' necessario immettere nulla se il ciclo e' normale.

 



Data dell'ultima mestruazione: (nel formato MM/GG/AAAA)

 

Lunghezza media del ciclo: (da 22 a 45) (default: 28 giorni)

 

Lunghezza media della fase luteinica: (da 9 a 16) (default: 14 giorni)

 

 

Data presunta del concepimento: (Mese/Giorno/Anno)

 

Data del parto: (Mese/Giorno/Anno)

 



 

calcola data parto


Esami collegati:

Emocromo, Azotemia, Creatininemia, Alfafetoproteina , Albumina, Acidi Biliari, 17-beta-Estradiolo, Bitest, Candida, Cariotipo su sangue, Chlamydia, Cytomegalovirus, Estriolo, Ferritina, Gardnerella, Hb-fetale, Herpes Virus, Insulina, MTHFR, Lac, Proteina C e S, Rosolia, Sideremia, Test di Coombs, TPHA, Toxoplasmosi, Ecografie, Papilloma Virus

Pagine utili:

Infertilita', Gravidanza, Citogenetica, Esenzioni in gravidanza, Checkup, Il decreto legislativo sulle esenzioni dal ticket in gravidanza, Anemia mediterranea, Ecografie, Omeopatia, Anemia, Diabete Mellito, Stipsi (Stitichezza), Pillola del giorno dopo, Emorroidi



 


 

Malattie e Sintomi

Esami strumentali (Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC)

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata



Copyright © 2017 - Esami di laboratorio - Calcola la data del parto