Coenzima Q10




analisi esami laboratorio

 

Il Coenzima Q10, chiamato anche ubichinone (o vitamina Q) è simile come struttura alla Vitamina K ed alla Vitamina E. Il coenzima Q ha la capacità di trasferire elettroni e di agire come antiossidante, per questi motivi viene utilizzato come integratore dietetico ed è stato largamente usato per il trattamento di disfunzioni cardiache, come l'infarto, il cancro al seno, in pazienti con emicrania e come aiuto sugli effetti di tumori in genere. Studi recenti hanno dimostrato che gli effetti antiossidanti del coenzima Q10 possono avere effetti benefici sul corpo e sul cervello contribuendo a proteggere il cervello da malattie neurodegenerative come il morbo di Parkinson, e per i danni provocati dall'ischemia sul tessuto cerebrale. Alcuni farmaci, in particolare le statine utilizzate nel controllo dell'ipercolesterolemia ed i betabloccanti possono abbassare i livelli di Coenzima Q10.





enerzona benefici olio


Esami di laboratorio:


Colesterolo, Trigliceridi, Colesterolo HDL: Colesterolo buono, Colesterolo LDL, Omocisteina, Oxi Test, Omeopatia, Vitamina D, Vitamina C, Vitamina B6, Acido Folico, Vitamina B12, Vitamina A, Somatomedina C (IGF1)



Malattie, sintomi e pagine collegate:


Fitness, Intolleranze alimentari, Colesterolo e trigliceridi, Checkup, Gravidanza, Infertilità, Sei in forma?, Erboristeria, Omeopatia, Diabete Mellito, Medicina Alternativa, Medicina Chiropratica, Medicina Naturopatica, Medicina Ayurvedica, Pressione del sangue, Obesità, Nutrigenetica, Dolore al cuore, Infarto del miocardio



Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di imprecisioni od eventuali inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di un sito medico, compresa l'identità, sono confidenziali.
Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico di fiducia!


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata