Coenzima Q10




Il Coenzima Q10, chiamato anche ubichinone (o vitamina Q) è simile come struttura alla Vitamina K ed alla Vitamina E. Il coenzima Q ha la capacità di trasferire elettroni e di agire come antiossidante, per questi motivi viene utilizzato come integratore dietetico ed è stato largamente usato per il trattamento di disfunzioni cardiache, come l'infarto, il cancro al seno, in pazienti con emicrania e come aiuto sugli effetti di tumori in genere. Studi recenti hanno dimostrato che gli effetti antiossidanti del coenzima Q10 possono avere effetti benefici sul corpo e sul cervello contribuendo a proteggere il cervello da malattie neurodegenerative come il morbo di Parkinson, e per i danni provocati dall'ischemia sul tessuto cerebrale. Alcuni farmaci, in particolare le statine utilizzate nel controllo dell'ipercolesterolemia ed i betabloccanti possono abbassare i livelli di Coenzima Q10.




enerzona benefici olio


Esami collegati:

Colesterolo, Trigliceridi, Colesterolo HDL: Colesterolo buono, Colesterolo LDL, Omocisteina, Oxi Test, Omeopatia, Vitamina D, Vitamina C, Vitamina B6, Acido Folico, Vitamina B12, Vitamina A, Somatomedina C (IGF1)

 

Pagine utili:

Fitness, Intolleranze alimentari, Colesterolo e trigliceridi, Checkup, Gravidanza, Infertilita', Sei in forma?, Erboristeria, Omeopatia, Diabete Mellito, Medicina Alternativa, Medicina Chiropratica, Medicina Naturopatica, Medicina Ayurvedica, Pressione del sangue, Obesità, Nutrigenetica, Dolore al cuore, Infarto del miocardio

 




 


 

Malattie e Sintomi

Esami strumentali (Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC)

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata