Anticorpi Anti Virus Epatite B




analisi esami laboratorio

 

Gli Anti-HBc (anticorpi contro l'antigene del core della particella di Dane) compaiono immediatamente dopo la comparsa di anticorpi anti HBsAg (circa 10-14 giorni dall'insorgenza della epatite B). Il loro titolo aumenta rapidamente nel tempo e persiste anche dopo la scomparsa degli anticorpi anti HBsAg. Durante la "fase finestra" dell'infezione, fase che precede la comparsa degli anticorpi anti-HBs ed in cui non sono più rilevabili gli anticorpi anti HBsAg, gli anticorpi anti-HBc possono essere il solo indicatore sierologico di infezione. Gli anticorpi anti-HBc di classe IgM compaiono nella fase acuta della malattia per poi scomparire, mentre gli anticorpi della classe IgG possono persistere a basso titolo anche per anni senza indicare infezione in atto.

 



epatiti fibromax


Consigliabile eseguire il prelievo a digiuno da almeno 12 ore.




bilirubina gamma-gt


Esami collegati:

Bilirubina, gamma-GT, Anticorpi Anti Virus Epatite A, Anticorpi Anti Virus Epatite B, Anticorpi Anti Virus Epatite C, FibroMAX, Interleuchina 28B, HIV (AIDS)

Pagine utili:

Dossier epatite, Citogenetica, Checkup, Escherichia Coli, Lingua bianca, AIDS, Fegato, Simeprevir, Sofosbuvir







Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC)

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di imprecisioni od eventuali inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di un sito medico, compresa l'identità, sono confidenziali.
Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico di fiducia!


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

Valid XHTML 1.0!



Facebook Instagram Pinterest Twitter

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata