Gardnerella Vaginalis



free-psa esami laboratorio

 

La Gardnerella Vaginalis è un piccolo batterioide Gram negativo in grado di provocare vaginiti. I sintomi tipici dell'infezione da gardnerella sono le abbondanti secrezioni biancastre spiccatamente maleodoranti, specie se poste a contatto con soluzioni alcaline (sapone). Può essere presente anche un modesto bruciore e senso di irritazione tipico delle infezioni sessualmente trasmesse. In molti pazienti l'infezione da Gardnerella è assolutamente asintomatica. Il farmaco più utilizzato per la cura della gardnerella è il metronidazolo (Flagyl). È preferibile estendere la cura al proprio partner, anche se nell'uomo è difficile che sia presente sintomatologia.

 



funghi perdite bianche


È molto importante che il prelievo venga effettuato in assoluta sterilità. La terapia anche con piccolissime concentrazioni di antibiotici può inibire la crescita batterica. Sospendere quindi qualsiasi terapia antibiotica almeno una settimana prima del prelievo.





analisi valori normali


Esami di laboratorio:


Emocromo, Mucoproteine, Quantiferon TB Gold, Proteina C Reattiva (PCR), Monotest, Waaler Rose, ANA (Anticorpi anti nucleo), Reumatest, NDM-1 Superbatterio, H1N1 Influenza A, Tampone Influenza A, Candida



Malattie, sintomi e pagine collegate:


Infertilità, Calcola la data del parto, Gravidanza, Citogenetica, Esenzioni in gravidanza, Febbre, Cetriolo Killer, Appendicite, Lingua bianca, Intestino, Influenza



Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata