Virus dell'Herpes Simplex (HSV)




analisi esami laboratorio

 

Il Virus dell'Herpes Simplex (HSV) è un virus con DNA a doppia elica di cui si conoscono due tipi antigenici strettamente correlati, l'HSV 1 e l'HSV 2. L'HSV 1 provoca lesioni localizzate principalmente alle zone extragenitali (labbra, faccia, etc.) mentre l'HSV2 determina lesioni della zona genitale. Si parla in questi casi di Herpes genitale, malattia infettiva e contagiosa caratterizzata principalmente da vescicole dolorose sulla pelle e sulle mucose dell'area genitale. Anche gli herpes simplex di tipo I possono però colpire la zona dei genitali ma con una frequenza molto più bassa.



virus herpes simplex


È preferibile la determinazione degli anticorpi IgM-IgG vista l'altissima percentuale di adulti che è venuta a contatto con il virus, in modo particolare nel caso si sospetti un'infezione durante la gravidanza. Eseguire il prelievo a digiuno da 8 ore.


toxotest cytomegalovirus


Links:

Hb-fetale, Rubeotest, Toxotest, Lac, Proteina C-S, Estriolo,Tritest, Bitest, PlGF (Low plasma placental growth factor), Papilloma Virus, HHV-6


Malattie, sintomi e pagine collegate:


Il decreto legislativo sulle esenzioni dal ticket in gravidanza, Infertilità, Calcola la data del parto, Gravidanza, Citogenetica, Esenzioni in gravidanza, Checkup, Escherichia Coli, Varicella

 








Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata