RediLab.it
Esami di laboratorio: A B C D E F G H I L M N O P R S T U V - Malattie e Sintomi

Aggiungi ai preferiti!

Versione iPhone



Interleuchina 28B Genotipo






   

 

 

Esami collegati:

Bilirubina, Transaminasi, gamma-GT

Anticorpi Anti Virus Epatite A, B, C

Virus epatite D

Etilglucuronide (Etg)

CDT

Dossier epatite, Simeprevir, Sofosbuvir

Checkup

HCV-Ultra, Fibromax Lingua bianca



  Salute Donna
   Gravidanza
   Menopausa
   Infertilità
   Medicina estetica
   Data del parto
   Ecografie

  Salute Uomo
   Grassi
   Salute maschile
   Infertilità
   Epatiti
   Vaccinazioni
   Ecografie

  Servizi
   HACCP
   Settore acque
   Medicina lavoro
   Settore chimico
   Ricerca medici

 


 

interleuchina esami laboratorio

L' Interleuchina 28B genotipo puo' presentare una mutazione puntiforme del promotore del gene IL28B che sembra correlata all'aumentata capacità del paziente di eliminare in maniera spontanea il virus dell'HCV (Epatite C). Da qui, l'importanza di poter effettuare un nuovo test per l'analisi del genotipo per IL28B che può, come detto, essere predittivo della capacità di un individuo affetto da HCV, soggetti con epatite C, di guarire spontaneamente dall'infezione e di valutare l'efficacia del trattamento con interferone.
Il test esegue la ricerca di 3 genotipi: omozigote TT, omozigote CC ed eterozigote TC. Il genotipo CC è quello che esprime la predittività positiva nei confronti del virus HCV.

In genere gli individui infetti con virus dell'epatite C sono spesso identificati nel corso di check-up od accertamenti diagnostici di routine nel corso di donazioni di sangue. Transaminasi aumentate e positivita' per gli anti-HCV sono segno di epatite cronica C. Gli anticorpi anti-HCV rimangono positivi alcuni anni dopo un episodio di epatite acuta C. Inoltre, in una piccola percentuale di pazienti, esiste una falsa positivita' verso gli anticorpi anti-HCV. In questi ultimi due casi le transaminasi sono tipicamente normali.
L'HCV puo' essere trasmesso tramite trasfusioni di sangue. Attualmente tutti i campioni di sangue vengono testati per la presenza dei virus per l'epatite virale ed in particolare per l'epatite B e C. Il virus resiste ad alte temperature quindi non viene facilmente eliminato dalle procedure di sterilizzazione routinaria eseguita dagli odontoiatri o dai dermatologi che eseguono piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale.

epatite 28B check-up


Consigliabile il digiuno nelle 12 ore che precedono il prelievo.



analisi valori normali


Esami collegati:

Bilirubina, gamma-GT, Anticorpi Anti Virus Epatite A, Anticorpi Anti Virus Epatite B, Anticorpi Anti Virus Epatite C, FibroMAX, NDM-1 Superbatterio, Virus epatite D

Pagine utili:

Dossier epatite, Citogenetica, Checkup, Lingua bianca, Simeprevir, Sofosbuvir, Fegato

 


 

 



 

 

Ricerca nel sito www.redilab.it:


Ricerca nel Web :

 


www.redilab.it

Esami di laboratorio

La nostra pagina su Facebook

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di RediLab puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.


 

2011-2012 Copyright: www.redilab.it - Interleuchina 28B Genotipo