Mal d'auto




mal di auto

 

Il Mal d'auto (Chinetosi) è il malessere derivante dai mezzi di trasporto (mal di mare, mal d'aereo, mal d'auto) accompagnato da nausea e spesso vomito in soggetti predisposti. I bambini ne sono più colpiti rispetto agli adulti, fortunatamente infatti si attenua o scompare con la crescita.


I sintomi del mal d'auto sono di entità variabile, senso di malessere, nausea, stato di ansietà, vertigini, pallore, sudorazione, salivazione e infine vomito. I sintomi scompaiono rapidamente appena si elimina la causa scatenante (auto, barca, etc.)





mal di mare



La terapia si basa sull'utilizzo all'inizio del viaggio di farmaci antichinetosici (belladonna, scopolamina, iosciamina), sedativi blandi (benzodiazepine) e antistaminici.

Rimedi per prevenire la chinetosi

cracker o biscotti salati da assumere in viaggio

evitare latte o altre bevande prima del viaggio

tenere sempre a portata di mano buste di plastica o di carta

in caso di malessere in auto occorre fermarsi e fare una breve passeggiata





sintomi rimedi




Malattie, sintomi e pagine collegate:


Omeopatia, Erboristeria, Gonalgia: Dolore al ginocchio, Medicina Alternativa, Medicina Chiropratica, Medicina Naturopatica, Malattia di Alzheimer, Morbo di Parkinson, Obesità, Nutrigenetica, Male all'orecchio, Mal di testa, Dolore al cuore, Dolore al seno, Dolore alla schiena, Appendicite, Dolore alle mani, Dolore agli occhi, Dolore alle ossa, Geriatria, Vomito, Nausea, Ansia





Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata