Medicina Alternativa




medicina alternativa

 

La Medicina Alternativa comprende qualsiasi pratica medica che non ricade nell'ambito della medicina convenzionale e che non ha riscontri scientifici di reale efficacia. Consiste in pratiche mediche che non coinvolgono farmaci tradizionali ma piuttosto trattamenti medici praticati con erbe o pratiche mentali varie.

Circa il 31% dei pazienti con tumori di vario genere ricorre all'uso di medicine complementari o alternative il più delle volte in associazione alla terapia classica.

Le terapie alternative comprendono le seguenti discipline:

Naturopatia (Medicina Naturopatica)

Medicina Chiropratica

Erboristeria

Medicina tradizionale Cinese

Ayurveda

Meditazione

Yoga

Biofeedback

Ipnosi

Omeopatia

Agopuntura

Terapie su base nutrizionale

Musico Terapia

Pratiche New Age

Massaggi

 


chiropratica erboristeria






Pagine utili:

Checkup, Omeopatia, MOC Mineralometria Ossea, Caduta dei capelli, Erboristeria, Omeopatia, MOC Mineralometria Ossea, Gonalgia: Dolore al ginocchio, Medicina Alternativa, Medicina Chiropratica, Medicina Naturopatica, Fitness, Stipsi (Stitichezza), Malattia di Alzheimer, Morbo di Parkinson, Obesità, Nutrigenetica, Colite, Sinusite, Impotenza maschile, Malattie e sintomi, Influenza, Sudore,







Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC)

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di imprecisioni od eventuali inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di un sito medico, compresa l'identità, sono confidenziali.
Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico di fiducia!


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

Valid XHTML 1.0!



Facebook Instagram Pinterest Twitter

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata