Mycoplasmi

 

I Mycoplasmi sono tra i piu' piccoli e semplici microrganismi procarioti ampiamente distribuiti nell'ambiente. Nell'uomo causano patologie localizzate all'apparato respiratorio (Mycoplasma pneumoniae, in grado di provocare una polmonite atipica primaria) o genitale (Mycoplasma hominis e, più raramente, Mycoplasma genitalium, Mycoplasma fermentans, Mycoplasma spermatophilum e Mycoplasma primatum). I mycoplasmi a localizzazione genitale causano un'infezione che si trasmette per via sessuale ed è considerata una delle principali cause di uretrite aspecifica negli uomini e nelle donne, infiammazioni della cervice ed uretriti con conseguenti disturbi dell'infertilità.

 



proteina c reattiva


Il prelievo va effettuato in condizioni di sterilita'. Anche piccole concentrazioni di antibiotico nel campione possono inibire la crescita dei germi. Si consiglia la sospensione di qualsiasi terapia antibiotica almeno una settimana prima del prelievo.




analisi valori normali


Esami collegati:

Emocromo, Mucoproteine, Quantiferon TB Gold, Proteina C Reattiva (PCR), Monotest, Waaler Rose, ANA, Reumatest, NDM-1 Superbatterio, H1N1 Influenza A, Tampone Influenza A, Candida

 

Pagine utili:

Checkup, Febbre 2011

 




 


 

Malattie e Sintomi

Esami strumentali (Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC)

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.