Oligoazoospermia



oligozoospermia liquido seminale


Per Oligoazoospermia si intende la scarsa produzione maschile di spermatozoi nel liquido seminale. Questo può provocare nei casi più gravi, gravi problemi di infertilità maschile. L'oligozoospermia è provocata da tre tipi di cause: testicolari primitive, pretesticolari, dovute a problemi ormonali e post-testicolari, da fattori ostruttivi che impediscono il normale rilascio degli spermatozoi. I fattori che provocano un'ostruzione delle vie escretrici del liquido seminale possono essere diagnosticati tramite l'utilizzo del fruttosio seminale e dell'acido citrico seminale.Tutte e tre queste condizioni possono essere dovute a cause genetiche.

Diagnosi molecolare di oligozoospermia

Microdelezioni del cromosoma Y (AZF)

Recettore Androgenico (AR): valutazione dell'espansione nucleotidica CAG

Valutazione polimorfismo 5T gene CFTR




esame analisi azospermia

 

Per effettuare l'esame va utilizzato un normale campione di liquido seminale





calcolo valori normali



Esami collegati:

Deas, Androstenedione, DHT, Cortisolo, ACTH, 17 alfa-idrossi-Progesterone, Omocisteina, Oxi Test, Fibrinogeno, PTT, PT, Proteina C e S, LAC, Antitrombina III, Guanosina deossidata (8-OHdG), MTHFR, Fruttosio Seminale, Acido Citrico Seminale, LH, FSH, Testosterone, Testosterone Libero, Anticorpi anti-Spermatozoo, PrenatalSafe

Pagine utili:

Infertilità, Calcola la data del parto, Gravidanza, Citogenetica, Esenzioni in gravidanza, Checkup, Il decreto legislativo sulle esenzioni dal ticket in gravidanza, Anemia mediterranea,Ecografie, Endocrinologia, Impotenza maschile








Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC)

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di imprecisioni od eventuali inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di un sito medico, compresa l'identità, sono confidenziali.
Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico di fiducia!


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

Valid XHTML 1.0!



Facebook Instagram Pinterest Twitter

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata