Anticorpi Anti Pertosse

 

Gli Anticorpi Anti Pertosse ed in particolare il rapporto IgM/IgG consente di monitorizzare l'evoluzione della malattia. Nel caso di negativita' degli anticorpi ma con persistenza dei sintomi, e' consigliabile ripetere il prelievo a distanza di quindici giorni. La pertosse è una malattia infettiva di origine batterica molta contagiosa tipica dei bambini simile come diffusione alla rosolia, morbillo, varicella e parotite.

La trasmissione della malattia avviene solo fra esseri umani. La terapia antibiotica permette la guarigione in una quindicina di giorni. L'immunità conferita dalla pertosse purtroppo non è definitiva e tende a diminuire col tempo.

La pertosse è diventata una malattia rara, specialmente nei Paesi in cui è stata introdotto il vaccino.

 



proteina c reattiva


Il livello degli anticorpi non e' correlato con la durata e la severita' della malattia. Interferenze possono essere causate da farmaci e da cross-reazione con altri antigeni batterici. Digiuno nelle 12 ore che precedono l'esecuzione del test.




analisi valori normali


Esami collegati:

Emocromo, Mucoproteine, Quantiferon TB Gold, Proteina C Reattiva (PCR), Monotest, Waaler Rose, ANA, Reumatest, NDM-1 Superbatterio, H1N1 Influenza A, Tampone Influenza A

 

Pagine utili:

Checkup, Febbre 2011, Influenza, Tosse, Aerosol, Flu (Info in inglese)

 




 


 

Malattie e Sintomi

Esami strumentali (Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC)

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.