Trim-Prob




trim-prob esami laboratorio

Il Trim Prob (Tissue Resonance InterferoMeter Probe), è composto da una sonda a pile nella quale è inserita un'antenna che produce microonde a frequenza variabile. Quando il dispositivo individua un tumore, il cancro genera un'onda di circa 400 megahertz, che interferisce con i segnali di partenza emessi dalla sonda stessa. Il Trimprob è uno strumento a disposizione della diagnosi tumorale precoce in particolare modo per il carcinoma della prostata. L'esame può essere utilizzato insieme ai classici test su sangue, PSA, free-PSA.
Grazie a questa nuova tecnica di scannerizzazione manuale, Il medico si limiterà a strofinare il corpo del paziente con una sonda esterna di trenta centimetri. Le informazioni relative alle eventuali anomalie dei tessuti compariranno sullo schermo di un computer. In cinque minuti l'esame sarà terminato senza nessun disagio.





ipertrofia prostatica



Esami collegati:

free-PSA, PSA, CA19-9, TPA, CEA, Ca125, Alfafetoproteina, Ca50, Ca72-4, Ferritina, PCA3, PHI (Prostate Health Index), Stockholm-3

Pagine utili:

Checkup, Esami radiologici, Gastroenterologia, Impotenza maschile, Carcinoma, Prostata







Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC)

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di imprecisioni od eventuali inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di un sito medico, compresa l'identità, sono confidenziali.
Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico di fiducia!


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

Valid XHTML 1.0!



Facebook Instagram Pinterest Twitter

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.