Anticorpi anti Varicella




Gli Anticorpi Anti Varicella sono utili nella diagnosi di varicella, malattia infettiva altamente contagiosa provocata dal virus Varicella zoster della famiglia degli Herpes virus. Insieme al virus della rosolia, del morbillo, della pertosse e della parotite, la varicella è una delle tipiche malattie contagiose dell'infanzia, che nella maggioranza dei casi colpisce i bambini tra i 5 e i 10 anni. La malattia lascia una protezione permanente dal virus anche se il virus responsabile della malattia in realtà non viene mai completamente eliminato; va a localizzarsi nei gangli nervosi del midollo, dove può rimanere senza dare problemi anche per tutta la vita. In condizioni particolari (debilitazione, malattie infettive di altro tipo) può risvegliarsi, determinando il quadro dell'Herpes Zoster (fuoco di Sant'Antonio). Può essere importante stabilire il proprio grado di immunizzazione prima di un'eventuale gravidanza.

 



anticorpi anti

 

Preferibile il digiuno nelle 12 ore prima dell'esecuzione del test.




vaccino malattia infettiva


Esami collegati:

Emocromo, Mucoproteine, Quantiferon TB Gold, Proteina C Reattiva (PCR), Monotest, Waaler Rose, ANA, Reumatest, NDM-1 Superbatterio, H1N1 Influenza A, Tampone Influenza A

 

Pagine utili:

Checkup, Febbre 2017, Escherichia Coli, Varicella, Malattie e sintomi, Pediatria (Malattie dei bambini), Flu (Info in inglese)

 





 


 

Malattie e Sintomi

Esami strumentali (Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC)

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.