Arsenico

 



arsenico esami laboratorio



L' Arsenico, presente nel terreno e in diversi minerali, penetra nell'aria e nell'acqua attraverso polveri trasportate dal vento e per scorrimento in superficie. L'arsenico è uno degli elementi più tossici in natura. L'uomo può essere esposto all'arsenico attraverso il cibo, l'acqua, l'aria e dal contatto della pelle con il terreno o con acqua contenente arsenico. L'esposizione può causare sterilità, disturbi alla pelle, bassa resistenza alle infezioni, problemi al cuore e danni al cervello. La dose di arsenico considerata letale è pari a 100 mg.

L'arsenico si trasmette nell'ambiente attraverso produzioni industriali di rame, ferro e zinco e attraverso insetticidi usati in agricoltura. L'assorbimento a lungo termine di acqua potabile contenente arsenico può causare a diversi tumori della pelle e del polmone.

Valori normali:

IBE = 50 mg/g di creatinina





analisi chimiche microbiologiche


Esami di laboratorio:


Piombo, Magnesio, Zinco, Cupremia (Rame)


Malattie, sintomi e pagine collegate:


Esami radiologici, Esami di laboratorio, Analisi Acque, Mal di testa, Malattie e sintomi







Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.

Esami di laboratorio

WebSite:
Tel. +39773691605

Redilab.it fornisce informazioni sugli esami di laboratorio con un ricco database dedicato alla spiegazione di quasi tutte le analisi che possono essere prescritte dal vostro medico..

Siamo a: Via Oberdan 43, Latina, Lazio


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio     Scrivi al dottore!


analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca nel sito: