Cloro




instagrampinterest

Iscriviti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Se hai un iPad o un iPhone scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

Oppure se hai un quesito: Scrivi al dottore!


analisi esami laboratorio

 

Il Cloro viene introdotto con gli alimenti sotto forma di NaCl (cloruro di sodio) ed eliminato attraverso i reni ed il sudore. La quota di cloro escreto con le urine è direttamente equivalente a quella assunta con il cibo. È presente un aumento dei livelli ematici di cloro in caso di insufficienza renale acuta, acidosi tubolare tipo 1 e 2, acidosi metabolica, alcalosi respiratoria, scompenso cardiaco. Una diminuzione dei valori di cloro è presente nel vomito, diarrea, acidosi respiratoria, alcalosi metabolica, morbo di Addison.



cloruro potassio ammonio


Il cloruro di potassio, il cloruro di ammonio, l'acetazolamide, la metildopa, il diazoxide e le guanetidine possono elevare i valori. Farmaci come l'acido etacrinico, la furosemide ed il bicarbonato possono diminuirne il dosaggio. È consigliabile il digiuno da 8 ore dopo sospensione di qualsiasi farmaco interferente per almeno 12-24 ore prima del prelievo.





farmaco valori normali


Esami di laboratorio:


Calcitonina, Esame delle Urine, Fosforo, Calcio, Calcio ionizzato, Potassio, Osteocalcina, Paratormone, Vitamina D, CTX Telopeptide, Magnesio



Malattie, sintomi e pagine collegate:


Checkup, Esami radiologici, Osteoporosi, MOC Mineralometria Ossea, Gonalgia: Dolore al ginocchio, Gotta, Endocrinologia







Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio     Scrivi al dottore!


analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca nel sito: