Intolleranze alimentari


> > > Intolleranze


instagrampinterest

Iscriviti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Se hai un iPad o un iPhone scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

Oppure se hai un quesito: Scrivi al dottore!


intolleranze alimentari

 

Le Intolleranze alimentari sono una reazione cronica ad alimenti assunti frequentemente e ne è colpita il 50-60% della popolazione. L'esame eseguito tramite prelievo di sangue evidenzia l'intolleranza a circa 52 cibi differenti. Una considerazione a parte va fatta in caso di intolleranza al lattosio e al glutine dove esistono test più specifici: breath test al lattosio e eventualmente i tests per la celiachia (anticorpi anti-gliadina, anti-endomisio e transglutaminasi).

L'intolleranza a alcuni alimenti provoca, oltre che reazioni cutanee e respiratorie, anche mal di testa, crisi ipertensive, ulcere gastroduodenali, colite ulcerosa, Morbo di Crohn, artralgie, mialgie, orticaria, dermatiti, acne, psoriasi, edemi, obesità, cellulite, etc.

Il metodo più efficace adottato dall'Ecologia Clinica per la determinazione delle intolleranze alimentari è il Cytotoxic Test.

Vantaggi del Cytotoxic Test:

  • è un test in vitro, non vi è alcun rischio per il paziente
  • è molto rapido
  • i risultati non sono falsati dalla gravità o dalla molteplicità delle intolleranze del paziente
  • è molto sensibile, quindi in grado di rilevare anche intolleranze anche lievi
  • dosaggi effettuati, minimo 52 allergeni alimentari
  • è molto selettivo ed accurato

 

Diete di Privazione:

Dieta priva di grano

Dieta priva di uova

Dieta priva di latte

Dieta priva di zucchero


Cytotoxic Test



Esami di laboratorio:


Helicobacter Pilori, Prist, Rast, Calprotectina fecale, Oxi Test, Guanosina deossidata (8-OHdG) , LTP Lipid Transfer Protein, Arsenico, Piombo, Disbiosi-Test, Elastasi, Pep-Test, Lattoferrina fecale, Zonulina


Malattie, sintomi e pagine collegate:


Tabella delle calorie, Dossier: Vitamine, Gastroenterologia, Sei in forma?, Omeopatia, Diabete Mellito, Erboristeria, Gotta, Aerofagia, Breath-test al lattosio (Intolleranza al lattosio), Escherichia Coli, Obesità, Nutrigenetica, Colite, Pancia, Celiachia (Malattia celiaca), Ernia Iatale, Bulimia, Anoressia, Emorroidi , Mal di testa , Appendicite , Prurito , Vomito, Nausea, Diarrea, Intestino, Microbiota e microbioma, Dieta chetogenica, Check-up gastroenterologico







Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.

Esami di laboratorio

WebSite:
Supporto: 0773/691605

Redilab.it fornisce informazioni sugli esami di laboratorio con un ricco database dedicato alla spiegazione di quasi tutte le analisi che possono essere prescritte dal vostro medico..

Siamo a: Via Oberdan 43, Latina, Lazio


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio     Scrivi al dottore!


analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca nel sito: