Test LTT (Lymphocyte transformation test)




analisi esami laboratorio

 

Test LTT (Lymphocyte transformation test).

Numerosi metalli usati in medicina e chirurgia, in odontoiatria e nelle lavorazioni industriali possono provocare allergia di tipo IV (allergia non mediata da IgE specifiche, ma da reazioni dei linfociti citotossici). I sintomi di allergia ai metalli sono molto vari.
Il principale sintomo è costituito dall'allergia da contatto, con manifestazioni dermatologiche (eczema da contatto). Inoltre l'esposizione cronica a metalli può provocare sintomi di malessere con manifestazioni neurologiche e di disordine immunitario.
Si possono manifestare sintomi quali emicrania, nevralgia, affaticamento, reazioni infiammatorie ed edematose. In letteratura numerose malattie sono state correlate all'esposizione cronica ai metalli quali ad esempio la sindrome da fatica cronica, la fibromialgia.
L'argomento allergia ai metalli è poco conosciuto in Italia, ma ampiamente impiegato e conosciuto nel mondo anglosassone, con indicazioni diagnostiche che investono il mondo del lavoro, l'inquadramento di sindromi allergiche ed immunologiche di difficile diagnosi, potendo sconfinare nella medicina anti-aging.
Questo test di Trasformazione Linfocitaria (LTT) indaga un pannello ampio di 12 metalli. I linfociti dei pazienti sensibilizzati, messi a contatto con un determinato metallo "reattivo" , reagiscono in vitro moltiplicandosi. Questa proliferazione è determinata quantitativamente. I sintomi sopra elencati si ridurranno drasticamente evitando l'esposizione ai metalli che sono risultati "reattivi" al test LTT.




allergia intolleranze prist



Normale prelievo di sangue. Non occorre il digiuno.





analisi valori normali



Esami di laboratorio:


Prist, Phadiatop, RAST



Malattie, sintomi e pagine collegate:


Intolleranze alimentari, Allergeni, Calendario dei pollini, Allergeni nascosti, Lista degli allergeni, Asma bronchiale, Bronchite, Dolore agli occhi, Prurito







Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.

Esami di laboratorio

WebSite:
Tel. +39773691605

Redilab.it fornisce informazioni sugli esami di laboratorio con un ricco database dedicato alla spiegazione di quasi tutte le analisi che possono essere prescritte dal vostro medico..

Siamo a: Via Oberdan 43, Latina, Lazio

Pubblicato il: 1 Aprile 2019


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio     Scrivi al dottore!


analisi esami laboratorio

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca nel sito: