Anticorpi Anti Morbillo




morbillo anticorpi

 

Gli Anticorpi Anti Morbillo sono utili per il monitoraggio della vaccinazione contro il virus del morbillo. Il vaccino contro il morbillo viene usato in combinazione con il vaccino della rosolia e della parotite (vaccino MPR). È costituito da virus vivi attenuati, cioè modificati in modo da renderli innocui, ma capaci di stimolare le difese naturali dell'organismo. Alti titoli anticorpali possono essere indice dell'instaurarsi di complicanze, in particolare la panecefalite subacuta sclerosante. Il morbillo si contrae per via inalatoria con un periodo di incubazione di circa 10-12 giorni.
Il morbillo è una malattia infettiva acuta estremamente contagiosa, quasi tutti gli adulti hanno contratto questa malattia durante l'infanzia. Il bambino affetto da morbillo è contagioso da 1 a 3 giorni prima dell'inizio dei sintomi fino a 7 giorni dopo la comparsa dell'esantema (macchioline di colore rosso vivo, rilevate al tatto, a margini frastagliati). La diagnosi differenziale va fatta con le altre malattie esantematiche del bambino: varicella, parotite, pertosse, rosolia e scarlattina.

 



anticorpi anti morbillo


Preferibile il digiuno nelle 12 ore prima dell'esecuzione del test.





adulti bambini sintomi


Links:


Emocromo, Azotemia, Creatininemia, Candida,Chlamydia, Cytomegalovirus, Gardnerella, Herpes Virus, Rosolia, Toxoplasmosi, Anticorpi anti Varicella, Human Herpes Virus-6 HHV-6, Febbre da Virus West-Nile



Malattie, sintomi e pagine collegate:


Febbre, Influenza, Mal di gola, Tosse secca e grassa







Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.

Esami di laboratorio

WebSite:
Tel. +39773691605

Redilab.it fornisce informazioni sugli esami di laboratorio con un ricco database dedicato alla spiegazione di quasi tutte le analisi che possono essere prescritte dal vostro medico..

Siamo a: Via Oberdan 43, Latina, Lazio


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio     Scrivi al dottore!


analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca nel sito: