Piramide alimentare


> > > Piramide alimentare


instagrampinterest

Iscriviti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Se hai un iPad o un iPhone scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

Oppure se hai un quesito: Scrivi al dottore!


analisi esami laboratorio

 

La Piramide alimentare è nata per avere sotto forma di grafico una rappresentazione di una corretta alimentazione. Alla base della piramide abbiamo gli alimenti che andrebbero maggiormente consumati e con più frequenza, in cima alla piramide quelli sconsigliati o comunque da assumere in piccole quantità e solo poche volte.

Recentemente questa visione è stata reinterpretata alla luce della qualità della cosiddetta dieta mediterranea e in particolare il ruolo dei grassi in una corretta alimentazione. Non tutti i grassi infatti hanno le stesse valenze nutrizionali: nella vecchia concezione tutti i grassi erano collocati verso l’apice della piramide e quindi da sconsigliare. Ora questo ruolo è riservato invece solo ai grassi saturi (per lo più di origine animale, come il burro) mentre i grassi di origine vegetale, olio extravergine di oliva in particolare, vanno collocati verso la base della piramide, prevedendone un consumo quotidiano e in quantità maggiori.

zuccheri e grassi (solo in piccole quantità)

carne, pesce, uova e legumi secchi

latte e latticini

frutta fresca

verdura

cereali e derivati (da assumere maggiormente)

piramide alimentare calorie


Esami di laboratorio:


Colesterolo, Trigliceridi, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Guanosina, Vomito, Nausea, Oxi- Test, Malattie e sintomi, Gastropanel, Calprotectina Fecale, Esame delle feci, Bulimia, Anoressia, Emorroidi, Nutrigenetica, Obesità, Appendicite, Lingua bianca







Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.

Esami di laboratorio

WebSite:
Supporto: 0773/691605

Redilab.it fornisce informazioni sugli esami di laboratorio con un ricco database dedicato alla spiegazione di quasi tutte le analisi che possono essere prescritte dal vostro medico..

Siamo a: Via Oberdan 43, Latina, Lazio


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio     Scrivi al dottore!


analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca nel sito: