Prist (IgE Totali)



instagrampinterest

Iscriviti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Se hai un iPad o un iPhone scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

Oppure se hai un quesito: Scrivi al dottore!


prist allergia laboratorio

 

Le Ige Totali (Prist) insieme con il Rast sono gli esami di laboratorio più importanti per la diagnosi di malattie allergiche. Nei soggetti normali la concentrazione di IgE è estremamente bassa. Soggetti con patologie allergiche (asma, allergia ai pollini, rinite, congiuntivite, eczemi) presentano valori alti di IgE. Quanto più il paziente è allergico ed è esposto a più allergeni, tanto più elevato è il valore del Prist. Risente del ritmo circadiano e presenta una notevole variabilità tra un individuo e l'altro. I livelli tendono ad aumentare dalla nascita fino ai 60-65 anni. Non sempre bassi livelli di IgE Totali escludono un'etiologia di tipo allergico. Nel caso infatti di allergie monovalenti è facile il riscontro di livelli normali di IgE. In questi casi è indispensabile l'approfondimento con i test per le IgE specifiche (Rast).

Valori normali del PRIST (IgE totali) in U.I./ml:

meno 1 anno < 14
1-2 anni < 17
2-3 anni < 26
3-9 anni < 70
9-15 anni < 155
oltre 15 anni < 91




allergia intolleranze check-up

 

Non è necessario il digiuno.




analisi valori normali


Esami di laboratorio:


RAST, Phadiatop, Prist, LTP Lipid Transfer Protein, LTT Test di Trasformazione Linfocitaria



Malattie, sintomi e pagine collegate:


Intolleranze alimentari, Allergeni, Calendario dei pollini, Allergeni nascosti, Lista degli allergeni, Checkup, Asma bronchiale, Bronchite, Sinusite, Dolore agli occhi, Prurito, Tosse, Aerosol, Bonifica ambienti







Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio     Scrivi al dottore!


analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca nel sito: