Anticorpi anti-Dengue Virus (IgG e IgM)




analisi esami laboratorio

 

Gli Anticorpi anti-DENGUE VIRUS (IgG e IgM) sono presenti durante la febbre Dengue data da quattro virus molto simili, Den-1, Den-2, Den-3 e Den-4. La febbre Dengue è trasmessa agli esseri umani dalle zanzare che hanno punto una persona infetta. Non vi è quindi contagio diretto tra esseri umani, anche se l'uomo è il principale ospite del virus. Il virus circola nel sangue della persona infetta per 2-8 giorni circa. La dengue è presente durante e dopo la stagione delle piogge nelle zone tropicali e subtropicali di Africa, Cina, India, Medioriente, America latina (Brasile) e centrale, Cuba, Australia e diverse zone del Pacifico.

La malattia è caratterizzata da febbre (dopo 5-6 giorni dalla puntura di zanzara), con temperature molto alte. Altri sintomi tipici sono i mal di testa acuti, dolori oculari, dolori muscolari e alle articolazioni, nausea e vomito, irritazioni della pelle dopo 3-4 giorni dall'insorgenza della febbre. Nei bambini è spesso asintomatica o è presente solo la febbre.



febbre dengue



Il paziente deve essere a digiuno da 12 ore.





influenza aumento temperatura


Esami di laboratorio:


Emocromo, Mucoproteine, VES, Proteina C (PCR), Monotest (VCA), Transaminasi, LDH ed isoenzimi, NDM-1 Superbatterio, H1N1 Influenza A, Tampone Influenza A, HIV (AIDS)


Malattie, sintomi e pagine collegate:


Febbre, Escherichia Coli, Bronchite, Appendicite, Malaria, Malattie e sintomi, Influenza, Vomito, Nausea, Diarrea, Influenza

 




Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di imprecisioni od eventuali inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di un sito medico, compresa l'identità, sono confidenziali.
Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico di fiducia!


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata