Fluorescente Long DNA (FL-DNA)




analisi esami laboratorio

 

Il "Fluorescente Long DNA (FL-DNA)" è un nuovo test ancora in sperimentazione per la diagnosi precoce e non invasiva del tumore del colon-retto. Il test andrebbe ad affiancarsi alla ricerca del sangue occulto nelle feci (SOF). I vantaggi del Fluorescente Long Dna rispetto al sangue occulto dipendono dal fatto che il Long Dna non è soggetto alle variazioni di risultato dipendenti dalla intermittenza del sanguinamento delle lesioni tumorali presentando quindi un valore predittivo particolarmente elevato. La diagnosi precoce dei tumori del colon-retto che trattati in tempo presentano una prognosi ottima, è di importanza fondamentale.




sangue occulto


L'esame al momento ancora non è eseguibile nei normali laboratori di analisi.



tumore colon retto


Esami di laboratorio:


CA19-9, TPA, Ca15-3, Ca125, Alfafetoproteina, Ca50, Ca72-4, Ferritina, Calcitonina, Tireoglobulina, Psa, Sangue occulto nelle feci, Estramet, Omocisteina, Calprotectina fecale, NSE, Ciclosporina, Antigeni Onconeuronali, He4, Gene P16 e L1, PHI (Prostate Health Index), CEA



Malattie, sintomi e pagine collegate:


Checkup, Esami radiologici, Gastroenterologia, Reflusso gastroesofageo, Aerofagia, Stipsi (Stitichezza), Tumori







Blog, Checkup, Malattie e Sintomi, Radiologia generale, RMN, TAC, Ecografie, Mammografie, MOC

 


 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Esami di laboratorio puoi iscriverti alla Newsletter e se vuoi puoi scaricare gratuitamente il libro "Esami di laboratorio" in formato pdf. Nella tua casella di posta elettronica, le ultime news pubblicate sulle ultime novità in tema sanitario e i nuovi esami eseguibili. Se hai un iPad scarica gratuitamente l'iBook degli esami di laboratorio.

 

È vietata la riproduzione anche parziale di elementi di questo sito senza espresso consenso.
L'autore non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni od inesattezze dei contenuti di questo sito.
Le informazioni presenti nel sito sono a carattere divulgativo e non professionale. Per qualsiasi dubbio consultate il vostro medico, l'unico in grado di valutare pienamente i vostri sintomi!
Qualsiasi tipo di informazione personale è da considerarsi strettamente confidenziale.


A cura del Dott. Francesco Redi

mail esami laboratorio

analisi esami laboratorio



instagrampinterest

 


 

Questo sito è sponsorizzato dal Grupporedi.it.

Ricerca personalizzata